','auto');ga('send', 'pageview');

- Massimo Piccolo Official Site

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia (o una roba del genere…)

Niente bio ufficiale su questa pagina, quella è roba che lasciamo ai giornalisti.
Sono nato negli anni ’70 a Pomigliano, nella provincia della mia amatissima Napoli, dove mi sono laureato in lettere moderne e ho preso un master in scienze umanistiche e nuove tecnologie.
Per un po’ ho lavorato come giornalista, collaborando con il Corriere della Sera, Elle e per chi lo ricorda IlNuovo.it, primo giornale nazionale nato espressamente per il web.
Poi ho iniziato a scrivere e a dirigere alcune cose per il teatro appassionandomi a quello che viene definito teatro di narrazione. Di questa esperienza mi piace ricordare Luna di seta e Sante, Madonne & Malefemmine (scritto con Agnese Palumbo) e  due reading: Fùtbol (storia di calcio, calciatori e tifosi) e Il Grande Gatsby.
Dopo una piacevole parentesi dedicata alla passione per la storia della gastronomia conclusa con la pubblicazione di 90passi nella gastronomia napoletana, è arrivata la mia prima regia cinematografica: Assolo.
Adesso, tra le altre cose, sto lavorando al secondo film E questo è quanto  con Peppe Lanzetta, e al mio primo vero romanzo.


10 febbraio, 2015

La foto è di Alessandro Pone, eravamo al Fucarazzo di Sant'Antuono, lo scorso gennaio.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu